martedì 12 febbraio 2013

E tu dove sei?

Interessante questa iniziativa dell'associazione Openpolis, che permette attraverso 25 domande di aiutare a collocarci nell'offerta politica delle elezioni 2013.
Ovviamente test del genere vanno presi con le pinze, in quanto si basano sulle dichiarazioni pubbliche dei candidati e anche sui programmi elettorali (che si sa sono più linee guida che impegni concreti), ma rimane uno strumento utile per capire la posizine di alcune liste su alcuni arogmenti.
Per quanto mi riguarda, non ci sono sorprese, i partiti a me più vicini sono quelli che già ritenevo vicini alla mia idea di politica, anche se non è detto che il partito più vicino (in questo caso il PD) sia effettivamente quello in cui io mi riconosco.
Se volete fare il test anche voi cliccate questo link: http://politiche2013.voisietequi.it/


La mia Mappa.

Nessun commento:

Posta un commento